Itinerari per Home, Passeggiate

Hiking urbano – Parco delle Mura e Forti di Genova

Esplora le meraviglie naturali e storiche delle alture di Genova con un tour guidato, un’esperienza di escursionismo che ti condurrà attraverso secoli di storia e panorami mozzafiato.

Inizia il tuo viaggio con un suggestivo viaggio in funicolare dal cuore del centro storico di Genova, un’anticipazione dell’avventura che ti attende. Accompagnato da una guida ambientale esperta, attraverserai le antiche mura di difesa seicentesche, le “Mura Nuove”, un affascinante intreccio di storia e natura.

Il sentiero si snoda tra le maestose fortificazioni note come i “Forti di Genova”, regalandoti viste panoramiche spettacolari e una connessione autentica con il passato. Scopri i segreti di queste imponenti strutture difensive mentre la tua guida condivide storie intriganti e aneddoti affascinanti.

Per i veri appassionati, l’avventura continua con un percorso di giornata intera, arricchito da un pranzo al sacco in uno scenario naturale unico. Immagina gustare un pasto delizioso circondato dalla bellezza senza tempo delle alture di Genova. Esiste anche la possibilità di assaggiare insieme delle meraviglie gastronomiche genovesi fatte in casa presso una delle più antiche Osterie di Passo delle alture genovesi!

Unisciti a noi per un’escursione che fonde natura, storia e avventura. Scopri la magia nascosta di Genova attraverso i secoli, mentre lasci che la tua passione per l’escursionismo si mescoli con la storia della città. Prenota ora e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile sulle tracce del passato genovese!

Pianifichiamo insieme una passeggiata per il tuo gruppo!

Spread the love

(1) Commento

  1. […] famoso “Sentiero delle Farfalle” nel Parco delle Mura e dei Forti di Genova è assai ricco di questa testimonianza del passato così come i sentieri che portano al Forte […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *