Esperienze, Itinerari per Home

Panorami mozzafiato da Levanto a Monterosso

“Tracciando la Bellezza: Alla Scoperta del Sentiero da Levanto a Monterosso attraverso Punta Mesco”

Nel cuore della Riviera di Levante, tra le dolci onde del Mar Ligure e le maestose falesie che abbracciano antiche cittadine, si cela un’esperienza di trekking che incanta gli animi e solletica gli occhi: il sentiero da Levanto a Monterosso attraverso Punta Mesco. Un’epopea di poco più di due ore, un viaggio attraverso la storia, la natura incontaminata e gli splendidi panorami che solo la Liguria può offrire.

L’avventura ha inizio nell’antica cittadina di Levanto, con i suoi vicoli acciottolati e i colori vivaci che risplendono al sole. Da qui, ci si incammina lungo un sentiero che si snoda tra uliveti e macchia mediterranea, accompagnati dal dolce canto degli uccelli e il profumo della salvia selvatica. La vista spazia sull’azzurro infinito del mare, che si perde all’orizzonte, mentre il vento carezza le chiome degli alberi e porta con sé il profumo salmastro delle onde.

Con passo leggero e cuore colmo di meraviglia, ci si avvicina sempre più a Punta Mesco, dove il panorama si fa mozzafiato. Le scogliere a picco sul mare, le grotte nascoste e le spiagge selvagge si susseguono in una sinfonia di colori e forme, mentre il sole dipinge il cielo di sfumature dorate al tramonto. E proprio lì, tra il cielo e il mare, si erge il rudere dell’antico eremo di Sant’Antonio, testimone silenzioso di secoli di storia e spiritualità. È qui che l’esperienza culmina, tra le rovine di un passato remoto e la bellezza senza tempo della natura circostante.

Prima di scendere su Monterosso si può optare per il sentiero in costa che porta in circa un’ora e mezza di cammino al Santuario della Madonna di Soviore da cui si può raggiungere Monterosso o proseguire per il cosiddetto “itinerario dei Santuari” per Vernazza e le altre Cinque Terre.

Per chi ama l’avventura, la bellezza e la pace dei luoghi incontaminati, il sentiero da Levanto a Monterosso attraverso Punta Mesco è un viaggio imperdibile. Un’opportunità per immergersi nella magia della Liguria, tra panorami mozzafiato e emozioni autentiche, che rimarranno impresse nel cuore per sempre.

Le agenzie di viaggio e i tour operator sono invitati a contattarmi per scoprire come offrire ai propri clienti questa straordinaria esperienza di trekking sulla Riviera Ligure.

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *